23 febbraio 2010

E' terminata la stagione di caccia. Bracconaggio fuori controllo, scarsi controlli e scarso rispetto delle norme di sicurezza

Il 31 gennaio è terminata la stagione di caccia.
Ecatombe anche di esseri umani per lo scarso rispetto delle norme di sicurezzaIl bracconaggio resta fuori controllo in diverse aree del Paese, mentre al Senato si prepara la grande deregulation.27 morti e 58 feriti sono il corollario di una stagione venatoria ove il rispetto delle norme di sicurezza, oltre che della fauna protetta è ancora una chimera.
La televisione svizzera SF ha pubblicato recentemente il seguente reportage sulla caccia nel sud Italia. Uccellatori e cacciatori rivelano senza troppi scrupoli davanti alle telecamere quale è la realtà quotidiana della caccia agli uccelli, contraddicendo quanto i politici e i rappresentanti delle associazioni venatorie continuano a pubblicare sui mezzi di informazione. La realtà della caccia è che quello che conta è un carniere abbondante a tutti i costi, magari aggiungendoci l´utile economico, se si riesce a vendere cardellini o allodole a ornitofili o ristoranti.

Nessun commento: